STORE DI PALERMO
Via Giuseppe Sciuti, 194 A/B - 90144 Palermo PA
Profilo
Promozioni
Usato Garantito
Domande Frequenti
Permuta Usato
Recensioni
I nostri store
+39 095 449047
Sì, Fotoluce vende solo prodotti con garanzia ufficiale italiana. I nostri fornitori, per fare qualche esempio, sono Nital, Polyphoto, Sony Italia, Canon Italia, Fujifilm Italia. Non vendiamo prodotti che non abbiano garanzia ufficiale italiana.
24 mesi come per legge con emissione di scontrino, salvo estensioni concesse dal produttore (come i 4 anni Nikon Nital). Con fattura invece i mesi diventano 12, salvo disposizioni diverse del produttore.
I prodotti DISPONIBILI (verde) sono fisicamente presenti in negozio, pronti per essere prenotati o spediti. I prodotti IN ARRIVO (giallo) sono già stati spediti dal fornitore e saranno disponibili in 1 massimo 4 giorni lavorativi. I prodotti ORDINATI (rosso) sono stati ordinati da Fotoluce ai fornitori, ma questi non ci hanno comunicato un tempo preciso di consegna. Potrebbero arrivare in un giorno come in un mese, in questo caso ti consigliamo di contattarci per avere una stima approssimativa dei tempi. I prodotti DA ORDINARE (grigio) sono prodotti che di norma non teniamo in magazzino, possono essere ordinati previo acconto ed il tempo minimo di arrivo in negozio è di 48 ore lavorative se l’articolo è disponibile presso il nostro fornitore.
Nei punti vendita di Catania e Palermo è possibile utilizzare contanti, carte, bancomat e bonifici bancari. Scegliendo come metodo di consegna la spedizione, è possibile pagare con bonifico bancario, PayPal, Carta di credito o finanziaria con Findomestic.
Non sei ancora convinto? Guarda le recensioni su di noi :-)
Fotoluce si affida esclusivamente a Mail Boxes Etc, che utilizzerà il corriere più adatto alla tua spedizione.
La spedizione costa 9.90€ per gli ordini fino a 149€, 6.90€ per importi fra i 150€ ed i 699€, mentre per ordini superiori a 699€ è gratuita, ad esclusione di ordini contenenti prodotti fuori misura (vedi Fondali Fotografici).
Per i colli fuori misura (vedi Fondali Fotografici) la spedizione è di €25 (ogni N°2 Fondali) ed è compresa di assicurazione, a tutela di chi vende e di chi acquista.
La spedizione viene affidata al corriere entro le 12:00 dello stesso giorno in cui viene completato il pagamento o accreditato il bonifico sul nostro conto (potrebbe essere necessario più tempo per visualizzare il codice di tracciamento). Per i giorni festivi ed i pagamenti effettuati dopo l'orario limite, la spedizione viene affidata al corriere il giorno lavorativo successivo. Fotoluce si trova in Sicilia, in quanto isola i tempi di consegna variano dalle 48 alle 72 ore lavorative.
Sì, se il modello è di nostro interesse, pari al nuovo e se vieni di persona in negozio. A tutela tua e nostra, ma soprattutto tua, non possiamo effettuare permute a distanza. Possiamo darti una valutazione economica certa del tuo usato solo dopo averlo visionato personalmente.
Accettiamo solo prodotti usati in condizioni pari al nuovo, se la loro garanzia dovesse essere terminata o inferiore ai 24 mesi, Fotoluce offre a prescindere da 12 a 24 mesi di garanzia a partire dal momento dell’acquisto.
Certo, se hai acquistato online. Secondo il Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) hai 14 giorni dal momento della consegna per recedere dall’acquisto, comunicando la tua decisione al nostro indirizzo di posta info@fotoluce.it, inserendo il numero del tuo ordine ed i prodotti che vuoi restituire. Dal momento dell'invio della mail, hai 14 giorni per procedere alla spedizione dei prodotti a Fotoluce di Spartà Lucia, Via Oliveto Scammacca 76, Catania (CT), 95127.
Fotoluce, una volta ricevuti i prodotti resi, provvederà al rimborso pari al valore della merce e della spedizione di partenza entro 14 giorni. La spedizione del reso invece è a carico tuo. I prodotti devono arrivare intatti e nella loro confezione originale, deve essere presente tutto il contenuto previsto dalla confezione. La scatola deve presentare i sigilli originali, ove previsti.
Il diritto di recesso è escluso:
In caso di ordini contenenti più articoli, il costo della spedizione di partenza viene rimborsato solo se il reso coinvolge tutti i prodotti. In caso di spedizioni straordinarie, più costose di quella standard, contenenti più prodotti, il rimborso della spedizione avverrà solo se ad essere reso è l'articolo oggetto di spedizione straordinaria.
Sì, fornendo sempre certificazione o autocertificazione che attesti l'assoggettamento alla legge 104 e il documento di identità. In più è necessario fornire un documento medico che attesti il bisogno dell'oggetto richiesto.
Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla ditta FOTOLUCE di Lucia Spartà ( di seguito denominato FOTOLUCE) sul sito www.fotoluce.it. Tutti le prenotazioni d'acquisto effettuate tramite il sito www.fotoluce.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1. Accettazione della prenotazione.
La prenotazione commissionata dal Cliente deve intendersi finita con l'accettazione, anche solo parziale, della stesso da parte di FOTOLUCE, che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare la prenotazione. Eseguendo una prenotazione nella modalità previste (vedi prenotazione prodotto), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di prenotazione e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Condizioni generali di prenotazione da conservare.
Nel caso in cui il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che prenota la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di prenotazione on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di prenotazione.
3. Esclusione di responsabilità per mancata accettazione della prenotazione.
È escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte di FOTOLUCE anche parziale, di un ordine.
1. Articoli prenotabili.
Il Cliente può prenotare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di FOTOLUCE al momento dell'inoltro della prenotazione e visionabili all'indirizzo (URL) https://www.fotoluce.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.fotoluce.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. FOTOLUCE , pertanto, si riserva il diritto di modificare e adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. Avvenuta ricezione della prenotazione.
La corretta ricezione della prenotazione è confermata da FOTOLUCE mediante risposta inviata tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora d'esecuzione e numero di prenotazione effettuato dal Cliente, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con FOTOLUCE. Il messaggio ripresenta tutti i dati inseriti dal Cliente che s'impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato della sua prenotazione accedendo alla propria area cliente a lui dedicata tramite "LOGIN" nella sezione area cliente del sito FOTOLUCE. FOTOLUCE considera la prenotazione inviata dal Cliente solo una possibilità di acquisto, senza nessun obbligo o vincolo da parte del Cliente che però è tenuto a comunicare entro 48 ore, in forma scritta (via email o fax), la sua eventuale decisione di cancellare la prenotazione.
Per gli acquisti a distanza, qualora tutti i prodotti dell'ordine siano disponibili, il nostro magazzino confermerà automaticamente la prenotazione ed il Cliente avrà 10 minuti per effettuare il pagamento mediante carte elettroniche o PayPal. In caso di pagamento con bonifico, il saldo deve arrivare a Fotoluce entro 2 giorni lavorativi dall'ordine salvo diversa comunicazione.
3. Comunicazione per mancata accettazione della prenotazione.
Una prenotazione si ritiene non accettata fintantoché la ditta FOTOLUCE non abbia inviato al Cliente espressa conferma della stessa. Ad ogni modo anche in caso di mancata accettazione della prenotazione, FOTOLUCE si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità entro le 48 h.
4. Prezzi pubblicati.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Dato il continuo aggiornarsi dei listini a noi inviati da parte dei distributori, FOTOLUCE si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati sul sito in ogni momento, senza alcun preavviso. Tutti gli articoli venduti da FOTOLUCE sono corredati di fattura accompagnatoria o scontrino fiscale. FOTOLUCE non effettua vendite che escludano il pagamento dell'IVA.
5. Assegnazione e prenotazione degli articoli.
Nel sito www.fotoluce.it è visibile la disponibilità del prodotto al momento della prenotazione. Poiché il contemporaneo accesso di molti Utenti-Clienti e la contemporanea possibilità di prenotare "on line", modificano la disponibilità del prodotto, FOTOLUCE non garantisce la certezza di assegnazione della merce prenotata, finché la prenotazione stessa non risulterà ACCETTATA tramite e-mail scritta da FOTOLUCE.
6. Prezzi offerta e promo.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, FOTOLUCE si riserva il diritto di accettare le prenotazioni riducendone le quantità, previa comunicazione al Cliente e accettazione da parte dello stesso, in difetto della quale la prenotazione dovrà ritenersi annullato.
1. Quando pagare
Nella vendita AL BANCO presso i Punti Vendita FOTOLUCE, il Cliente ha la facoltà di pagare direttamente al momento del ritiro della merce pronta per la consegna.
2. Come pagare
Non è previsto il pagamento in contrassegno o posticipato.
1. Tutti i prodotti commercializzati da FOTOLUCE, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.fotoluce.it nell'apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da FOTOLUCE.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FOTOLUCE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da FOTOLUCE.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione FOTOLUCE, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a FOTOLUCE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da FOTOLUCE senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.fotoluce.it .
Come ritirare il prodotto prenotato
Dopo aver ricevuto l'e-mail di conferma di ritiro della prenotazione sarà possibile ritirare la merce nel punto vendita selezionato al momento della prenotazione (Via Oliveto Scammacca 76, Catania o Via Giuseppe Sciuti 194, Palermo) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, il Sabato dalle ore 09.00 alle 13.00.
La prenotazione ha una validità di 2 giorni lavorativi dal momento della conferma.
Disponibilità dei prodotti
Tutti i nostri articoli sono accompagnati da un pallino di diverso colore asseconda della specifica disponibilità del prodotto:
Pallino VERDE indica che il prodotto è disponibile.
Pallino ARANCIONE indica che il prodotto è già stato acquistato da FOTOLUCE ed è già stato spedito dal nostro fornitore, siamo in attesa della consegna da parte del corriere. In genere questo stato può variare da 1 a 4 giorni lavorativi, dipende da varia parametri come il tipo di corriere utilizzato, dalla località di dove è situato il mittente e anche dalla criticità del periodo (per esempio i mesi di Luglio e Dicembre). Il nostro consiglio è di prenotare la merce in arrivo al più presto, prima che si trasformi in colore verde in quanto la maggior parte dei Clienti prenota quasi simultaneamente appena il pallino si trasforma in verde lasciando a bocca asciutta la maggior parte di questi Clienti dell'ultimo minuto. In ogni caso ricordiamo che si tratta solo ed unicamente di una semplice prenotazione. Riempire il Carrello significa prenotare, NON ORDINARE. La prenotazione si trasforma in ordine dopo l'approvazione di FOTOLUCE che sarà effettiva dalla ricezione dell'e-mail di conferma e non oltre le 48 ore dalla stessa.
Pallino ROSSO indica che il prodotto è già stato ordinato da FOTOLUCE ai suoi fornitori, ma non si conoscono i tempi di arrivo per mancata comunicazione da parte del fornitore. Tempi di arrivo 1 giorno come 1 mese.
Pallino GRIGIO il prodotto deve essere ordinato da FOTOLUCE ai suoi fornitori su specifica richiesta del Cliente. FOTOLUCE non ha interesse ad avere in stock questo tipo di articolo per una pronta consegna. Per queste ragioni tutti gli articoli che riportano tale pallino devono essere ordinati previo acconto in negozio.
Garanzia prodotti
1. Tutti i prodotti commercializzati da FOTOLUCE, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.fotoluce.it nell'apposita area. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da FOTOLUCE.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FOTOLUCE provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da FOTOLUCE.
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.
5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione FOTOLUCE, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
6. Nessun danno può essere richiesto a FOTOLUCE per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Garanzia CanonPrima di tutto una precisazione molto importante, non esiste nessun prodotto CANON che all'interno della confezione abbia un tagliando di garanzia denominato "GARANZIA CANON ITALIA"; potete semplicemente verificarlo aprendo una qualsiasi confezione in qualsiasi negozio. Tutti i prodotti CANON hanno una unica e sola garanzia denominata "GARANZIA EUROPEA" o semplicemente EWS European Warranty System. Non fatevi ingannare da venditori che cercano in qualche modo di offrire un plus alle loro vendite che di fatto non esiste. Anzi questo è uno degli escamotage utilizzati da chi utilizza parole equivocanti per spingere le proprie vendite. Tutte le confezioni di prodotti CANON con garanzia CANON EUROPA / ITALIA sono corredati di manuali di istruzioni originali in lingua Italiana (se prevista dal costruttore). Scarica dalla Area DOWNLOAD (cornice rossa in alto della Home-page) il file CANON Garanzia Express (formato pdf) rilasciato da CANON ITALIA. CANON International Warranty System / European Warranty Photo Product form: CT5-7505-004 1107Ni40.0 CANON International Warranty System / European Warranty Photo Product form: CT5-7505-005 1107Ni40.0 CANON International Warranty Card
Garanzia NitalTutti i prodotti distribuiti dalla NITAL S.p.a. sono sigillati direttamente da NITAL tramite suoi operatori. FOTOLUCE vende prodotti NITAL con sigillo integro come voluto dal distributore autorizzato NIKON per il territorio Italiano. Ciò significa che se il Cliente Utente finale apre il sigillo di garanzia accetta che il rapporto tra utente finale ed il Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato "NITAL" sarà solo ed esclusivamente diretto senza il coinvolgimento di FOTOLUCE. Per informazioni inerenti il contenuto della confezione, la durata della garanzia e la sua applicazione potete richiedere informazioni direttamente alla NITAL SPA data la repentina variabilità delle condizioni di garanzia offerte che possono variare anche a seconda del periodo di acquisto o tipologia di prodotto. Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.nital.it. Prima dell'acquisto di un prodotto distribuito dalla NITAL S.p.a. valutate molto attentamente il problema della assistenza tecnica NITAL concentrata solo ed esclusivamente a TORINO a differenza di CANON, PANASONIC, SONY ed altri brand che invece offrono diversi centri di assistenza tecnica sparsi in tutta Italia. Inoltre NITAL S.p.a. non offre la garanzia DOA ovvero la sostituzione del prodotto non conforme nei primi 15 giorni dall'acquisto.
Informativa Privacy Policy fornita ai sensi dell'Art.13-14 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 2016/679 (di seguito GDPR)
Premessa
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito www.fotoluce.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.fotoluce.it, corrispondente alla pagina ufficiale della società Fotoluce di Spartà Lucia. La presente informativa è resa solo per il sito www.fotoluce.it e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Definizioni
Ai fini di un’agevole comprensione del presente Regolamento, si riportano alcune delle definizioni contenute nell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679:
Titolare del trattamento dei Dati Personali e Responsabile della Protezione dei Dati
Titolare del Trattamento: Fotoluce di Spartà Lucia
Tipologia dei dati trattati
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i seguenti dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet:
- gli indirizzi IP;
- il tipo di browser utilizzato;
- il sistema operativo;
- il nome di dominio;
- gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l'accesso;
- le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all'interno del sito, l’orario d’accesso, la permanenza sulla singola pagina, l’analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
- il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server e la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o attraverso il form di contratto, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel form.
Cookies
Si rimanda alla cookies policy consultabile al seguente link -> https://www.fotoluce.it/condizioni
Finalità e base giuridica del trattamento
I dati di navigazione sono trattati nel legittimo interesse finalizzato a garantire la sicurezza dei siti, controllarne il corretto funzionamento ed ottenere statistiche in relazione al loro utilizzo (art. 6, co.1, lett. b e f del GDPR).
Modalità di trattamento dei dati
I dati personali raccolti saranno trattati tramite l’utilizzo di sistemi informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la sua riservatezza e i suoi diritti mediante l’adozione di idonee misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Finalità connessa alla richiesta di contatto, necessarie all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso utente, quale a titolo esemplificativo e non esaustivo l’invio di comunicazioni personali in risposta e/o attinenti a richieste inoltrate tramite il form di contatto del sito. Nello specifico questo sito utilizza Mailcoach (https://mailcoach.app), una soluzione professionale per gestire l’invio di newsletter e di campagne di email marketing, con le finalità di analizzare il traffico, ottimizzare i contenuti e la qualità dei messaggi inviati.
Destinatari dei Dati Personali
I dati saranno trattati esclusivamente da soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. In particolare, i dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati da soggetti pubblici e/o privati in adempimento agli obblighi di legge. I dati personali potranno essere comunicati, altresì, ai Responsabili del trattamento nominati dal Titolare e persone da questi autorizzate al trattamento.Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.
Luogo del trattamento
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale della società Fotoluce di Spartà Lucia e sono curati solo da personale incaricato all’uopo, oppure da eventuali incaricati per operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non saranno mai comunicati a terzi se non specificamente richiesto.
Trasferimento dei Dati Personali
Il titolare del trattamento non trasferisce né intende trasferire dati personali a destinatari in paesi terzi ovvero a organizzazioni internazionali.
Diritti dell’interessato
In ogni momento, l’interessato può esercitare, in relazione al trattamento dei dati descritto, i diritti previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ivi incluso il diritto di:
Per esercitare tali diritti lei può rivolgersi in qualsiasi momento al Titolare, inviando la richiesta al seguente indirizzo email: info@fotoluce.it Inoltre l’interessato può proporre reclamo, nei confronti dell’Autorità di Controllo, rappresentato in Italia dal Garante per la Protezione dei Dati Personali www.garanteprivacy.it .
Introduzione
Fotoluce di Spartà Lucia prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto della stessa. Fotoluce di Spartà Lucia può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sullo stesso. Nelle sezioni del Sito in cui sono raccolti i dati personali dell’utente è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13-14 del Regolamento 2016/679.
Ove previsto dal Regolamento 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati a Fotoluce di Spartà Lucia e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa privacy applicabile sia conforme al Regolamento 2016/679 e alla normativa applicabile.
Tipologia di dati trattati
La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookies come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione”, potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel rispetto del Codice Privacy, Fotoluce di Spartà Lucia.
Cookies e dati di navigazione
Nel sito di Fotoluce di Spartà Lucia vengono raccolte informazioni che possono riguardare l'utente, le sue preferenze, o il dispositivo di accesso a Internet (computer, tablet o cellulare); le stesse vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell'utente, offrendo una migliore esperienza di navigazione. Inoltre, proseguendo con la navigazione, l'utente acconsente in automatico all'uso dei cookies in conformità alla presente informativa "Cookies policy". Di seguito è possibile avere maggiori informazioni sui vari tipi di cookies utilizzati.
Fermo quanto precede, per il nostro sito web e altri servizi on line utilizziamo le seguenti categorie di cookies:
Rinuncia ai cookies
In ogni momento, l'utente può rifiutare di accettare tutti o alcuni dei cookies utilizzati su questo sito web nelle seguenti modalità.
L'eventuale scelta dell'utente di disabilitare l'uso dei nostri cookies impedirà la successiva memorizzazione di ulteriori cookies da parte nostra, mentre i cookies precedentemente installati sul dispositivo dell'utente continueranno ad essere utilizzati sul dispositivo dell'utente. Laddove l'utente volesse cancellare tutti i cookies presenti sul suo dispositivo, potrà farlo semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli.
Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione. Ulteriori informazioni in merito alle procedure da seguire per disabilitare i cookies che possono essere trovati sul sito internet del fornitore del browser:
Fermo restando quanto sopra, si rileva che disabilitando i cookies sarà ancora possibile utilizzare alcune parti dei nostri siti web, ma alcuni servizi potrebbero non essere utilizzabili. I dati raccolti attraverso i cookies saranno conservati a seconda della loro natura: i cookies di sessione scadono quando l'utente chiude il browser; i cookies persistenti e, a meno di particolari eccezioni, “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell'utente. La loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Tali dati saranno trattati esclusivamente nell'ambito delle finalità sopraddette e potranno essere comunicati a terzi.
Nel rispetto delle misure minime di sicurezza, i suoi dati potranno altresì essere comunicati a soggetti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge anche di natura fiscale, amministrativa, finanziaria e simili. In nessun caso i dati saranno diffusi.
Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate e, dunque, al servizio offerto o alle specifiche norme di legge.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato, valida dal 01/01/2023 al 31/12/2023. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche contrattuali, facendo riferimento alle informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) nel percorso on line. "Fotoluce di Spartà Lucia" opera quale intermediario del credito per Findomestic banca S.p.A., non in esclusiva.
Finanzia il tuo acquisto online: è semplice e veloce. Scegli il finanziamento Agos e avrai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate mensili. Come fare? È semplicissimo:
1. scegli il prodotto che desideri
2. scegli come metodo di pagamento il Finanziamento Agos
3. segui le indicazioni per inoltrare ad Agos la documentazione necessaria
Ti ricordiamo che la richiesta di finanziamento è soggetta ad approvazione di Agos Ducato S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per ulteriori informazioni richiedere sul sito, in filiale o Agenzia Autorizzata Agos il “Modulo informazioni europee di Base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale. Offerta valida fino al 31/12/2024”.
Cittadino residente in Italia
Età compresa tra i 18 e i 80 anni
Soggetto con reddito dimostrabile
Soggetto con c/c bancario o postale
Documento di identità
Cartacea o elettronica
Codice fiscale
Tessera sanitaria
Tessera plastificata bianca e verde
Documento di reddito
Dipendente: ultima busta paga
Autonomo: modello unico con dati anagrafici, pagina con quadri RN e ricevuta invio telematico
Pensionato: ultimo CUD o libretto della pensione con estratto conto o Modello 0 bis M annuale/cedolino pensione. E’ importante che sia riportata sul documento fotocopiato la categoria e l’importo della pensione
Permesso/carta di soggiorno (solo per i cittadini non comunitari)
In corso di validità
DIRETTAMENTE ON-LINE: scegli il servizio di Firma Digitale, la soluzione semplice, innovativa, gratuita e totalmente on-line per inviare i documenti tramite Upload automatico e sottoscrivere il tuo contratto di finanziamento Agos senza muoverti da casa.
Agos ti informa che, in caso di servizi finanziari commercializzati mediante tecniche di comunicazione a distanza, l’art. 67-duodecies del Codice del Consumo, ti consente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso (accettazione della tua richiesta di finanziamento). L’eventuale recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Agos Ducato S.p.A. - Centro relazione Clienti - Via Bernina n. 7, 20158 Milano, specificando gli estremi identificativi della posizione riportati nella lettera di accettazione.
In caso di recesso successivo all’eventuale erogazione del finanziamento o di parte di esso, le somme versate in tuo favore dovranno esserci restituite non oltre il termine di 30 giorni dalla data di recesso
Decorso tale termine verranno addebitati gli interessi corrispettivi nella misura specificata nel contratto.
Prima della conclusione del Contratto di finanziamento, o entro il termine per l’esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere ad Agos chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.905.596 Lun-Ven 8.30-21.00 / Sab 8.30-17.30.
Per qualsiasi informazione relativa ad un finanziamento in corso di esecuzione può contattare il Servizio Clienti Agos al numero 02. 69.94.40.80 Lun-Ven 8.30-21.00 / Sab 8.30-17.30 (il costo della chiamata nazionale da rete fissa o da telefono cellulare è quello previsto dal proprio operatore di telefonia) oppure tramite e-mail all’indirizzo e-commerce@agosducato.it.
All’interno del sito www.agosweb.it è disponibile la sezione dedicata alla Comunicazione Trasparente.
Qui potrà trovare Domande e Risposte riguardanti l’applicazione della nuova Normativa Europea, oltre ad informazioni sul progetto Monitorata, lo strumento online che consente di simulare il proprio finanziamento verificando calcolo e sostenibilità della rata, disponibile all’indirizzo www.monitorata.it.